Apd Ripa cambia casa: giocherà a Ponte Valleceppi

Il Consiglio della Apd Ripa nella riunione di martedì scorso ha deciso all’unisono di far disputare le partite in casa del Ripa Calcio della stagione 2018/19, sul campo in sintetico della Ponte Valleceppi, alla quale vanno i ringraziamenti per questa futura collaborazione.

Una decisione non facile, affettivamente parlando ma -imposta- dalle evidenti precarie condizioni del campo in terra battuta di Ripa. Un cambiamento necessario e in linea con la volontà di giocare un campionato di 2a categoria da protagonisti e non da spettatori delle vittorie altrui. 

Ovviamente il terreno di gioco di Ponte Valleceppi rappresenta per i futuri giocatori, un ulteriore stimolo per sfruttare al meglio le loro qualità tecniche e per aumentare la competitività della squadra di Mr Morosi.

Sul fronte della futura rosa del Ripa al momento è tutto in itinere come ha sottolineato il Coordinatore Generale Stefano Mignini che insieme ad altri dirigenti del Ripa, sta svolgendo un alacre lavoro di contatti e relazioni per potenziali acquisti di livello.

Le novità per la Sagra del Tartufo di Ripa

Oltre il settore meramente calcistico, la dirigenza della Apd sta lavorando per la prossima edizione della Sagra del Tartufo, che -repetita juvant- quest’anno si svolgerà dal 13 al 22 lugio.

Per agevolare gli ospiti che degusteranno i piatti a base di tartufo e non, verrà istallato un -sistema di comunicazione visiva- per evidenziare i numeri degli ordini in uscita e quelli non ritirati, con particolare attenzione alla efficacia delle inserzioni digitali degli sponsor della Sagra stessa, rapporti coordinati da Stefano Palazzoni. A breve sarà ultimato anche il sito della Apd, relativo alla attività sportiva e alle informazioni utili della Sagra del Tartufo.

E’ stato anche ribadita la necessità di una costante condivisione dei Ripaioli in Facebook, del materiale di comunicazione della Sagra, per ottenere la massima divulgazione del’evento, con lo slogan: -CHI NON CONDIVIDE NON E’ UN RIPAIOLO!-

Riguardo il mero argomento -mangereccio- per la edizione 2018, visto il successo riscosso l’anno scorso saranno proposti gli stessi ottimi primi e secondi piatti al tartufo  e della cucina tradizionale umbra, di cui daremo dettagliata descrizione in articoli specifici.

La birra Jacob raddoppierà la propria presenza con un secondo chiosco dislocato vicino alla pista per facilitare gli appassionati del ballo e di questa straordinaria birra che nella scorsa edizione ha rappresentato una piacevole e apprezzata novità

SHARE